Da un po’ di tempo mi sembra di essere tornato a respirare, come se fossi uscito da un incubo: fino a pochi mesi fa uno dei peggiori individui che l’umanità potesse concepire si era ritrovato ad essere il più potente del pianeta. Questo a causa di una combinazione esplosiva come un sistema democratico a dir poco incerto e ad una nazione obiettivamente molto, ma molto più ignorante di quello che crede di essere.
Leggi tutto “Quelli che giurano sulla bibbia”Mese: Gennaio 2021
Quella cosa strana che è diventata l’estrema destra
Sono cresciuto in un periodo storico in cui mi hanno insegnato che a sentir dire Estrema destra subito bisognava pensare a quell’orribile persona qui
per tutte le cose orribili che ha fatto, un po’ come se fosse tutta colpa sua e che se non ci fosse stato lui non sarebbe successo assolutamente niente. Dopo di che bisognava pensare a quei tipi, di solito maschi, rasati e minacciosi, che nonostante ogni evidenza e decenza continuano ad adorarlo secondo una loro strana versione alternativa della storia.
Gente come questa qui, giusto per capirci:
Leggi tutto “Quella cosa strana che è diventata l’estrema destra”Scuole fredde e mamme surriscaldate
Mentre in un altro continente accadevano fatti sconvolgenti, tipo gentaglia che non vorrei nemmeno nella mia osteria che si aggirava senza invito e senza mascherina nelle aule del Campidoglio a Washington, anche nel nostro paesotto abbiamo vissuto un piccolo dramma su scala locale.
Leggi tutto “Scuole fredde e mamme surriscaldate”