Come avere il Green Pass GRATIS! E in modo LEGALE!

Ultimamente c’è questo problema qui: di avere il Green Pass. Senza di quello non si possono fare tutte quelle cose che per un po’ nessuno poteva fare e che quindi in questo momento ci sembrano assolutamente necessarie, tipo andare al bar o al ristorante.

Visto che molta gente sta avendo problemi ad averlo, ed è pure finita vittima di truffe e raggiri appassionanti come queste persone qui, mi sento in dovere di condividere la mia storia su come ho fatto ad avere il Green Pass gratis, e pure in modo legale! Pensa che cosa strana. E’ pure semplicissimo, che se non scrivo che è semplicissimo poi si pensa che ho dovuto fare chissà cosa.

Ho pure controllato ed è tutto vero, non è una truffa o un imbroglio. Nessuno mi ha chiesto il numero della carta di credito, per dirne una. Me ne ha parlato per primo mio cognato, e poi ho tanti amici che l’hanno fatto pure loro e ha funzionato. Non ho chiesto a mio cugino come ha fatto ma nel caso poi vedo di informarmi, così sarà lui a dire a tutti che suo cugino gli ha detto come fare, che è gratis, legale e semplicissimo.

Come prima cosa bisogna andare sul sito Internet della propria regione, nel mio caso la Lombardia. Se non sapete il sito della vostra regione potete aprire il solito motore di ricerca e scrivere qualche parola a caso, tra cui, molto importante, il nome della regione e, fate attenzione, la parola vaccino. Questa parola è fondamentale.

Visto? Non ho dovuto nemmeno scrivere le parole NO TRUFFA o MIO COGNATO

Seconda cosa: cliccate sul collegamento che vi porta al sito della regione. Finirete nella pagina che si occupa delle vaccinazioni. A questo punto seguite le indicazioni. Ad un certo punto vi verrà chiesto di scegliere un giorno per un appuntamento.

Terza cosa: andate all’appuntamento in questo posto. Qui alcuni dottori laureati in una università riconosciuta dallo stato italiano si prenderanno cura di voi, vi faranno alcune domande sul vostro stato di salute e alla fine vi faranno una dose di vaccino. Questa fase è la più delicata. Io che l’ho già fatta vi consiglio di evitare di andarci in giacca e cravatta o con vestito da sera a maniche lunghe: dato che la puntura viene fatta nella spalla finireste a dovervi spogliare completamente. Meglio andare a braccia scoperte.

A volte serve una seconda dose ma non è importante, perché magicamente già la prima dose è sufficiente a farvi comparire il Green Pass sull’app IO.

Facile no? E sopratuttto GRATIS! Ho chiesto a tutti quelli che l’hano fatto e mi hanno detto che è pure legale, e che funziona.

Ah, dimenticavo: come aspetto secondario ma da non trascurare c’è che si evita di fare dei fastidiosi passaggi in terapia intensiva in ospedale, con l’unica compagnia di un rumoroso respiratore atttaccato alla faccia. E poi di godersi a tempo indeterminato alcuni degli effetti collaterali del virus di cui avrete sentito parlare, che sta girando da un po’ di tempo nel mondo.