Ma non si può avere una destra normale?

Credo che l’alternanza politica sia pure una cosa giusta, sopratuttto se si guarda alla miseria che offre la sinistra. Solo che mi chiedo come mai la destra debba sfoggiare questo circo degli orrori. Più che politici di alto profilo sembrano dei bambini che hanno trovato aperta la porta del bar dell’oratorio e che stanno per riempirsi la bocca di caramelle.

La cosa strana è che molti elettori non lo sanno: anche se non me ne capacito, ma conosco molte persone che hanno votato questo governo. Ma che gente frequento? Gente normale, solo poco informata o più esasperata di me dalla sinistra. Gente che crede che a votare una tizia un po’ arrogante e meno imbalsamata dei suoi avversari basti a mettere a posto le cose che non vanno, o magari anche solo per passare un segnale a quegli altri. Solo che poi vengono nominati i due presidenti delle camere, e quindi a cascata tutti i ministri, e ci rende conto in quali mani ci siamo messi. Ma che intenzioni hanno? Davvero queste persone appena elette rappresentano la volontà di chi li ha votati? Non voglio crederci.

La speranza è che durino poco, ma non così poco da non permettere a qualcosa di presentabile di risorgere dalle ceneri della sinistra. Magari una sinistra più credibile, perché se al momento a comandare è questa destra non è certo per le sue doti superiori, quanto per l’imbarazzante povertà dell’opposizione.