Pesce Pirata Magnetico gratis!

Oggi, complice il magico momento che solo un sabato mattina particolarmente ispirato da Sua Sugosità sa dare, ho realizzato il mio primo attacco d’arte pastafariano. Si tratta dell’oggetto esclusivo e piratesco di squisita fattura noto come Pesce Pirata Magnetico. La realizzazione è semplicissima ed impiega solamente dalle tre alle cinque settimane.

 

E se poi vi dicessi che la realizzazione è ad un costo fortemente vicino allo zero? Impossibile? Eh no! Ecco la prova:

 

Pesce Pirata Magnetico

 

Qui da più lontano, per apprezzare una visione di insieme:


 

Pesce Pirata Magnetico da lontano

 

Fare il Pesce Pirata Magnetico è talmente facile che non sto nemmeno a fare la lista degli ingredienti. Facciamo direttamente le fasi.

 

  1. Procurarsi l’etichetta magnetica
  2. Incollarci sopra il Pesce Pirata Adattato
  3. Ritagliare il Pesce Pirata Adattato
  4. Attaccarlo al forno, al frigorifero o al robot domestico per gustarne l’effetto
  5. Staccarlo da dove lo avete attaccato per rifinirlo meglio
  6. Riattaccarlo dove era stato attaccato prima per gustarne meglio ancora l’effetto

1. Procurarsi l’etichetta magnetica

Per procurarsi l’etichette calamitata senza spendere niente occorre andare qui

http://flostream-server.com/tripadvisor/Mag_IT.php

quindi aspettare dalle tre alle cinque settimane che magnetica vena consegnata a casa. Funziona, ho provato. Vi arriverà una cosa fatta circa così:

 

 

Purtroppo non ho la foro dell’originale, perché la realizzazione del mio Pesce Pirata Magnetico ne ha causato la distruzione, ma non è molto significativa.

 

2. Incollarci sopra il Pesce Pirata Adattato

Potete usare il mio Pesce Pirata Adattato, sapientemente adattato alle bisogna:

 

Pesce Pirata da ritagliare

 

È ottimizzato per stare sull’etichetta di Tripadvisor che vi è arrivata per posta, quindi potete stamparlo liberamente su un foglio A4.

 

Dopo averlo stampato, dovete incollarlo sull’etichetta di Tripadvisor, stando ben attenti a stare nei bordi. Io ho usato della colla vinilica, per stare in tema con l’attacco d’arte.

 

3. Ritagliare il Pesce Pirata Adattato

A questo punto potete ritagliare il pesce pirata con il vostro coltello da saccheggio, stando ben attenti a stare nei bordi.

 

 

L’emozione di disporre una ad una delle varie ossa della Sacra Reliquia sarà sicuramente forte, ma dovete cercare di non tradirvi dalla foga per evitare tagli blasfemi al pesce stesso o gloriose amputazioni ai vostri arti.

 

4. Attaccarlo al forno, al frigorifero o al robot domestico per gustarne l’effetto

Una volta finita la meticolosa parte del ritagliamento, potete finalmente decorare un vostro oggetto metallico con la Sacra Lisca del Pesce Pirata Magnetico. Io, essendo il mio frigorifero ricoperto di legno, mi sono visto costretto ad attaccarlo al forno. Ma la scelta è in ogni caso azzeccata, perché da dove è adesso la Santa Reliquia benedirà ogni pietanza si trovi a passare dal forno prima che dalla bocca dei miei commensali.

 

5. Staccarlo da dove lo avete attaccato per rifinirlo meglio

Ebbene sì: come avrete sicuramente notato dalla fotografia, il mio attacco d’arte è ancora in divenire. Il foglio di carta incollato sopra copre a malapena le sottostanti scritte giocose di Tripadvisor. Credo sia il primo caso di documentazione di un procedimento ad opera non conclusa.

 

Per rifinire l’opera, credo che la cosa migliore sia di pitturarlo con una vernicetta bianca, dopo aver rimosso lo strato di carta incollaticcio. I pirati più arditi sapranno cosa fare senza che glielo dica io. Per gli altri è meglio che chiedano al negoziante di fiducia, dopo averlo minacciato a dovere con le più classiche imprecazioni da filibusta.

 

6. Riattaccarlo dove era stato attaccato prima per gustarne meglio ancora l’effetto

A questo punto la bellezza del Pesce Pirata Magnetico sarà totale, e farà l’invidia di tutti i vostri pirateschi ospiti.

 

RAmen dal sempre vostro Devoto Alberto