Lo scambio di regali pastafariani il piazza la notte del 25 dicembre

Buone paste a tutti, devoti amanti dello Spaghetto e non! Ieri notte, come da antica tradizione, Sua Casoncellosità ha deciso di benedire con la Sua Divina Presenza la festa di un’altra religione. I Suoi Divini Tentacoli Amidacei sono calati sopra la celebrata natività cristiana. Probabilmente attirati dal piratesco libro in cui ho scelto astutamente di ambientare la scena.

Divinamente dall’alto, per un educato segno di pace interreligioso

Quale Segno Divino poteva essere quindi più chiaro di questo, per dirci di uscire dai nostri umidi alloggi per diffondere il Suo Verbo agli amici di altre religioni?


Subito una nostra piccola delegazione si è recata nella piazza del paese. Dopo un piccola doverosa pausa alcolica presso il bar di fiducia, abbiamo incontrato la folla in uscita dalla tradizionale celebrazione annuale del rito di rinascita della loro divinità ancestrale. Folla che non vedeva l’ora di ristorarsi con il tradizionale vin brulé offerto dai generosi alpini della sezione locale. Quale migliore occasione per noi pastafariani per elargire i Divini Doni del Sommo Carboidrato?

” … per ogni pirata che dona pasta, un pirata la riceverà … ” (Piratico, XXXXII, 24)

” … beati i filibustieri che si riuniscono nel nome dello Spaghetto … ” (Libro del pastaio, XX, 34)

” … il leone non morderà il bucaniere ubriaco, se lo Spaghetto è con lui … ” (Libro della Filibusta, XV, 13)

Auguro a tutti un felice 2013, ricco di carboidrati, alcol e scorribande. Che Sua Spaghettosità il Flying Spaghetti Monster vegli sempre su di voi con le sue sugose appendici,

aaaarrrrrgggggh, il Devoto Alberto.