nuove attrezzature di preghiera

Hola, filibusta!

Siamo lieti di annunciare che l’associazione di preghiera della Chiesa Pastafariana Gussaghese – Italiana – Kenyana (poffarbacco! Memo per i pirati fedeli: trovare un nome migliore all’associazione, e che diventi ufficiale) ha affrontato una spesa importante, per migliorare i servizi di preghiera ed assistenza al pellegrino nella sede di Gussago.

Al costo di 27 pezzi da otto più spedizione è in arrivo da un porto remoto del mare nostro una sofisticata attrezzatura che permette di trasformare delle grosse palle di pasta all’uovo in versioni ridotte e commestibili, previa cottura in abbondante acqua salata, di Sua Altissima Sugosità il Flying Spaghetti Monster. Tutto questo in modo agevole e ottimale. Ecco qui di seguito una allegra riproduzione:

Imperia Titania


Grazie a questo strumento si possono ottenere in pochi minuti numerosissime riproduzioni del Divino Spaghetto, pronte alla bollitura. Il tutto studiato per minimizzare al massimo la perdita di materiale sacro su tavolaccio di lavoro, mani e barba. Il bucaniere poi che viene deputato alla manovella M non entra in contatto con il Sacro Impasto. Pertanto può evitare la fastidiosa pratica di doversi lavare le mani, e può benissimo continuare a reggere la tazzona della birra con l’altra.

Menzione particolare ai fori indicati con le lettere N ed O. Il disegno mostra chiaramente come la manovella M è estraibile, per permettere a quei pirati senza una mano di usare il loro uncino per far girare i tamburi.

Per finire, lo strumento arriva compreso di un gancio di foggia sfacciatamente piratesca, indicato dalla lettera D. La sua forma però non deve trarre in inganno: serve ad ancorare saldamente l’apparecchiatura al tavolaccio infilandolo nell’apertura C, di modo da permettere al pirata cuoco di lavorare in tutta tranquillità anche durante una tempesta tropicale. Insomma, hanno pensato proprio a tutto.

Signori bucanieri, alla prossima.